La crema è per te, è perfetta! È conosciuto in tutto il mondo!

 

Prestare le dovute attenzioni alla pelle è una pratica indispensabile per rallentare il naturale invecchiamento del corpo, in particolare del viso, una zona delicata e particolarmente esposta agli agenti atmosferici. Durante le diverse ore della giornata la pelle interagisce con l’ambiente esterno in maniera differente: di giorno viene a contatto diretto con vento, freddo, sole, inquinamento e particolato atmosferico generico che si deposita sulla cute, mentre di notte si trova in uno stato di riposo e si rigenera.

In linea di principio si può dire che di giorno la nostra pelle va aiutata a difendersi da tutti questi elementi mentre di notte dobbiamo restituirle quei nutrienti che, dato lo stato di rilassatezza dell’intero organismo, possono essere assorbiti meglio durante le ore del sonno.

Da qui l’esigenza di differenziare la cura del proprio viso secondo i vari momenti della giornata, utilizzando cosmetici diversi che svolgono funzioni diverse.

Le funzioni della crema giorno

La crema giorno viene applicata al mattino, dopo aver eliminato le impurità attraverso una adeguata detersione del viso. La sua funzione principale è quella di proteggere la pelle dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne (come agenti atmosferici e raggi UV). Una buona crema giorno infatti deve contenere filtri anti UVA/B e antiossidanti, in grado di difenderla dal foto invecchiamento (photoaging) e dal crono invecchiamento (cronoaging). Deve essere in grado di ricostituire il film idrolipidicoidratare gli strati più superficiali e prevenire i segni del tempo.

La crema giorno rispetta le diverse tipologie di pelle (secca, grassa, mista, giovane, matura), aiutando a combattere eventuali inestetismi, imperfezioni e problematiche cutanee grazie ai suoi agenti protettivi.

Per andare incontro alle esigenze delle signore, ha una texture evanescente e non unta in modo da essere anche un’ottima base per il trucco, che aderisce perfettamente alla cute e aumenta anche la durata del make up.

La sua consistenza è più leggera di quella da notte, si assorbe velocemente e non deve lasciare residui dopo l’assorbimento. Non ha bisogno di essere applicata in grandi quantità: è sufficiente una noce di prodotto per garantire un risultato ideale e una stesura piuttosto rapida.